Twineffect

Duo composto da Diego Giordan e Gianluca Rebellato.
Twineffect vuole essere inteso come un duplice effetto: una reazione a catena tra due persone. Questa definizione rispecchia il loro modo di suonare caratterizzato da molti cambi di ritmo.
Vengono influenzati fin dal principio da diversi generi musicali: dal primissimo prog-rock, al movimento psichedelicoscovando vinili e audiocassette.
La loro musica ad oggi è un mix di diversi stili: amano spaziare tra dischi house anni 80, progressive anni ’90 e contemporanei, electro-house anni 2000, techno, synth-pop, breakbeat, ambient, new age…toccandone tutte le sfumature nei loro djset.
Sono per la ricerca musicale continua ed ostinata, espandendo le loro conoscenze giorno dopo giorno.
La loro prima residenza in club risale al 2013 ad Ünder a Padova, dove per 3 anni si esibiscono nei warm-up prima di grandi artisti del panorama techno.
Nel 2016 divengono resident di After Caposile, dove lo sono attualmente, hanno avuto ed hanno tutt’ora la possibilità di suonare in line-up con i nomi più influenti della scena underground odierna come Zip, Onur Özer, Raresh, Fumiya Tanaka, Sonja Moonear, tINI, Dyed Soundorom e molti altri.
Hanno inoltre avuto la residenza in club storici del nord-est come il Tag Club di Mestre suonando per il marchio D:fferent per alcuni anni.
Sono amanti dell’analogico e collezionisti di vinili.
Nel 2022 esce una loro produzione su vinile all’interno di un Various Artists per Point of Art Records che ha ricevuto supporto da alcuni selectors come Andy Luff durante il Butik Festival e da dj del calibro di Idriss D.
“To Dream Awake”, il titolo del loro singolo per Caposile Music, è ciò che, con le loro produzioni vogliono trasmettere, uno stile incantevole, ricco di suoni eccitanti, che mescola le classiche percussioni dell’house music a melodie trance ed elettroniche.