Twineffect

Duo composto da Diego Giordan e Gianluca Rebellato.

Twineffect vuole essere inteso come il Duplice Effetto: un’azione a doppio senso, una reazione a catena tra due persone. Questa definizione rispecchia il loro modo di suonare caratterizzato da molti cambi di ritmo.

Vivono da sempre a pochi metri di distanza e son cresciuti assieme, fin da piccoli ascoltano diversi generi musicali che tutt’ora li influenzano.

Iniziano giovanissimi ad appassionarsi al mondo della musica elettronica dove capiscono che avranno la possibilità di poter esprimersi e trasmettere le proprie emozioni.

La loro musica è un mix di diversi stili, combinando minimal / house e deep house con bass line gravi e groove coinvolgenti.

Hanno ricevuto influenze da generi diversi che tutt’ora inseriscono nei loro set: Techno o l’house music ’80-’90 che nonostante la loro giovane età li ha sempre accompagnati.

Sono per la scoperta musicale continua espandendo le loro conoscenze.
Iniziano ad esibirsi al pubblico nel territorio padovano in una realtà nata nell’estate del 2013: Ünder Eventi.

Nel 2016 hanno la loro prima data in una realtà di afterhours chiamata After Caposile, nella provincia di Venezia, che ha impostato il suo concetto di party in modo da proporre un prodotto di qualità cercando di far esibire ospiti ormai affermati del panorama mondiale e nuovi talenti.

Ha ospitato tra i nomi più influenti nella scena minimale odierna come Praslea, Raresh, Cristi Cons, John Dimas e molti altri.

Diventano l’anno successivo resident oltre che ad After Caposile, di due progetti: Monkeys, nato nel prestigioso Tag Club di Mestre e D:fferent.