YAAR KÜ

Gregorio Gunther Serasin alias Yaar Kü nasce in Italia nel 1996 da una famiglia adorabile e piena di creatività. Ispirato da artisti come Burial, Brian Eno, Cobblestone Jazz e Ricardo Villalobos; ha iniziato il suo progetto solista tirando fuori i suoi suoni organici e introspettivi pieni di trame e registrazioni sul campo. Così ha deciso di rilasciare un po’ di musica come completamente sconosciuto su piattaforme come Bandcamp e Soundcloud, ma la sua prima uscita in vinile da solista è arrivata solo nel 2017 con “Ichō EP” su brosh.

Dopo una lunga pausa, il Covid-19 gli ha dato l’opportunità di rimettersi in carreggiata.

Nel 2021 accaddero molte cose: il suo EP di debutto “Hāusme” è stato firmato dall’etichetta di Per Hammar Dirty Hands, seguito dal suo lavoro originale “Sublime Thoughts” incluso in Real Gang VA. Si è unito anche ad un altro VA con il brano “Unwatchme” pubblicato su Micro Orbit dal suo caro amico Zenk. Ultimo ma non meno importante After Caposile lo ha preso come parte della crew, pubblicando musica anche per l’etichetta (con il brano “Youya” all’interno di ACM001).

Molti dei suoi brani sono stati suonati in tutto il mondo da grandi nomi come Dewalta, Sublee, Rossko, Prichindel, Sepp, Nu Zau e altri!